mercoledì 21 marzo 2012

Quadri di strada

L'idea che da un po' mi gironzolava in testa era di osservare - che per me equivale a fotografare - normalissime persone, anche poco fotogeniche quanto ad espressioni o atteggiamenti, per strada ma inserite in un contesto piuttosto drammatico che già avevo in testa e che prescindeva da qualunque ambizione di perfezione tecnica. Non solo.
Volevo rispolverare per l'occasione la mia cara vecchia Patty, una Canon 80 che ha diviso con me tutte le ansie da principiante insegnandomi non poco. Rispolverare è termine giusto, giaceva in un angolo della mia postazione e il timore più grande è che la batteria si fosse fusa al suo interno. Invece no, fedele come sempre e mimetizzandosi nella mia mano, ha assolto alla grande il suo compito.
L'esperimento naturalmente continua.






6 commenti:

  1. ottimo esperimento!
    tra l'altro devo decidermi anch'io a rispolverare il blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! Io non mi dò ritmi né limitazioni. E scrivo a ruota libera.

      Elimina
  2. A me manca solo di tenere un blog: non vedo dove potrei trovare il tempo. Ma seguo il tuo!

    RispondiElimina
  3. Canon 80? Intendi la macchina a pellicola degli anni 80? Bellissime foto come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, intendo una canon is 80, una compatta ma sempre digitale di qualche anno fa. Un gioiellino che ho amato molto.

      Elimina